HOMEPAGE CRONACA Alatri – Comunicazione del sindaco Morini sulla celebrazione del Santo Patrono

Alatri – Comunicazione del sindaco Morini sulla celebrazione del Santo Patrono

833
CONDIVIDI

Care Concittadine e Cari Concittadini, buonasera.
Domani ricorre la Festa del nostro Santo Patrono Sisto, come saprete non ci saranno cerimonie pubbliche, sia di carattere religioso che civile.
Per onorare il nostro Patrono, il Vescovo Lorenzo, alle ore 11.00, presiederà la celebrazione del solenne Pontificale, presso la Concattedrale di S. Paolo, senza la presenza di fedeli, in ottemperanza alle prescrizioni governative.
Il Gonfalone ed il Sindaco rappresenteranno tutta la Città.
Comprendo la sofferenza dei molti che vorrebbero essere sotto la statua del nostro Patrono ad invocare la sua paterna benedizione, ma non è possibile!
Invito tutti a restare a casa; magari esponiamo pure gli stendardi alle finestre in segno di festa, ma non possiamo altro, non dobbiamo altro.
Onoreremo S. Sisto con la profondità e l’affetto di sempre, restando a casa.
Ci aiuteranno a sentirci più vicini le varie dirette previste sui canali social della Diocesi, su Tele Universo ed Ernica TV, inoltre alle 17.00 andrà in onda una replica su TU Day.
In questo momento così difficile, dove tante sono le rinunce che dobbiamo fare, dove emergono ogni giorno nuove e gravi povertà, voglio sottolineare il gesto di alcune famiglie, assegnatarie di buono spesa che, avendo ricevuto, successivamente alla presentazione della domanda, altre fonti di reddito inattese, sebbene ancora bisognose, con grande onestà e grande altruismo, hanno rinunciato al beneficio a favore dei più bisognosi, comunicando l’effettivo possesso di un reddito.
Questa è la mia Gente!
Questo è il grande cuore di Alatri! Grazie!
Oggi come sempre e di più, se possibile, uniti anche se lontani, rivolgiamoci a S. Sisto affinché ci custodisca e ci protegga.
Evviva S. Sisto!

Giuseppe Morini – Sindaco