HOMEPAGE PRIMO PIANO ALATRI, CHIUSURA PEDIATRIA: BOTTA E RISPOSTA TRA IL SINDACO CIANFROCCA E IL...

ALATRI, CHIUSURA PEDIATRIA: BOTTA E RISPOSTA TRA IL SINDACO CIANFROCCA E IL CONSIGLIERE DI FABIO

548
CONDIVIDI

Sulla manifestazione organizzata dal sindaco di Fumone, Matteo Campoli, e dai comitati in lotta per la salvaguardia del San Benedetto, ecco un nuovo scontro politico tra maggioranza e opposizione di Alatri.
Alla nota del sindaco Cianfrocca, che ha spiegato di aver “partecipato alla manifestazione in difesa dell’Ospedale San Benedetto con il vice-sindaco Roberto Addesse e il consigliere Tiziano Latini a Frosinone” proseguendo che “Il direttore della ASL Aliquò si è impegnato, nel caso in cui ci fossero pediatri che rispondano alla manifestazione d’interesse dell’azienda, a prolungare a 12 ore l’orario ambulatoriale di pediatria” è arrivata la Tempestiva replica del consigliere comunale Fabio Di Fabio. “Il Sindaco Cianfrocca – ha scritto – sull’Ospedale San Benedetto, è imbarazzante: per la sostanziale ignoranza delle problematiche; per la sua incredibile remissività ed assoluta mancanza di convinzione nel fare una battaglia la cui bandiera ha ceduto ad altri; per il ritardo con cui si è presentato alla manifestazione di ieri; infine, per la scorrettezza con cui, nel suo comunicato, non ha evidenziato la presenza di tutti i consiglieri di minoranza di Alatri, quando della maggioranza ce n’erano pochissimi. Tra cui il consigliere Borrelli, però strananente non citato dal comunicato ufficiale del sindaco. Cianfrocca ha parlato come un membro dello staff del Presidente della Regione Lazio, Rocca. Siamo veramente preoccupati, perché la Pediatria è praticamente chiusa, la chirurgia rischia di diventare un day surgery e il cardiologo è presente solo di giorno”.

Cianfrocca, ha aggiunto: “Spetterá alla politica, tramite la rete ospedaliera, prevedere, anche in deroga, un reparto di pediatria ad Alatri in futuro. Per questa ragione, sto continuando a mantenere contatti frequenti con i nostri interlocutori in Regione, sto spingendo per una visita del presidente Rocca ad Alatri e ho già chiesto un incontro con il Direttore Regionale ‘Salute e Integrazione Sociosanitaria’, Andrea Urbani”.

Quale futuro, dunque, per il San Benedetto?