HOMEPAGE POLITICA Alatri – A breve la sistemazione della strada Provinciale di Casette chiusa...

Alatri – A breve la sistemazione della strada Provinciale di Casette chiusa per frana

621
CONDIVIDI

Finalmente la sistemazione della strada provinciale Casette sta trovando una soluzione, stando alle  notizie dell’ultima ora pervenute dall’Amministrazione Provinciale, titolare di quel tratto di strada che collega le popolose  zone di Tecchiena e Monte San Marino con il comune di Ferentino.

Infatti, si è appreso che il progetto definitivo per la riduzione della frana che da mesi impedisce il transito da e per Ferentino, è pronto e quanto prima inizieranno gli indispensabili sondaggi propedeutici per l’inizio dei lavori, per i quali sarà adottata la procedura di somma urgenza.

Tutto ciò risolverà gli innumerevoli problemi dei cittadini alaltrensi residenti nelle popolose contrade di Tecchiena e di Monte San Marino non ultimo quello del transito dei mezzi pubblici per il trasporto dei ragazzi presso le scuole di Alatri e  mezzi privati  diretti a vari istituti di Ferentino. Inoltre saranno risolti gli innumerevoli e gravosi problemi delle famiglie ivi residenti che da quando si è verificata la frana, per raggiungere le loro abitazioni, sono costrette a passare per Ferentino.

Tutto ciò è stato possibile, nonostante le gravi difficoltà economiche in cui versa l’Amministrazione Provinciale, grazie alla sinergia positiva che si è sviluppata tra il sindaco Giuseppe Morini e il presidente della Provincia Antonio Pompeo.

Il tempo trascorso è addebitabile unicamente alle difficoltà tecniche, che non hanno permesso di ripristinare neanche la circolazione a senso unico, date già le ridotte dimensioni della carreggiata. Per di più notevoli difficoltà sono emerse in sede progettuale. In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene, grazie al costante impegno delle amministrazioni che comunque ritengono di aver agito, non per auto referenziarsi ma solo per dovere verso la collettività.