HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri, basket e calcio tennis al “girone” dal 26 al 29 luglio

Alatri, basket e calcio tennis al “girone” dal 26 al 29 luglio

524
CONDIVIDI

Dal 26 al 29 luglio, l’ex campo di calcetto sotto il “girone” di Alatri, luogo diventato tristemente famoso per l’atroce uccisione del “nostro angelo” Thomas Bricca, sarà il teatro di un evento sportivo e ricreativo molto atteso grazie all’organizzazione del centro sportivo “Il Decimo” di Emanuele Tofani, all’associazione “Estate con noi” di Marco Fanella e alla preziosa collaborazione di Ettore Rosato e Federico Remolo.

Il torneo di calcio tennis nella modalità 2vs2 e il torneo Cyclopic basket 3vs3 (categoria: pro, amatori, misto, under 18) rappresenteranno il fulcro di un evento che, in memoria di Thomas e in attesa che la giustizia faccia pienamente il suo corso, prevede la presenza di “stand, music and drink” sotto il girone.

La manifestazione avrà rilevanza regionale e vedrà la partecipazione di molti atleti provenienti anche da fuori provincia. Montepremi: Torneo di basket 500 buono sconto; Torneo calcio tennis: 200 euro.

“Integrazione, sport e amicizia – spiega Emanuele Tofani, organizzatore – nel pieno rispetto del dolore dei famigliari di Thomas e dell’intera comunità, proveranno a prevalere, per qualche giorno, in un luogo purtroppo diventato simbolo di negatività e criminalità. Vogliamo raccontare un’altra Alatri”.

Del resto i numerosi annunci – sempre disattesi – di trasformazione di quello che è un luogo che ha visto crescere intere generazioni ad Alatri non hanno frenato la solerzia del consigliere comunale Ivan Dell’Uomo, che si è speso nel patrocinare l’evento e per garantire supporto all’organizzazione. A lui i ringraziamenti dello staff.

Appuntamento, dunque, al 26 per la prima giornata della manifestazione. Sarà bello vedere il girone gremito per un evento positivo e che si preannuncia molto partecipato.