HOMEPAGE CRONACA Alatri – Atto vandalico la scorsa notte al monumento che ricorda il...

Alatri – Atto vandalico la scorsa notte al monumento che ricorda il gemellaggio con Clisson

669
CONDIVIDI

Ennesimo atto vandalico. Indignazione e rabbia per l’atto di vandalismo perpetrato, presumibilmente la scorsa notte, ai danni del monumento che ricorda il Gemellaggio con i comuni della Vallée de Clisson, situato in Tecchiena di Alatri, presso largo Clisson.

Ricordiamo che il monumento già oggetto delle attenzioni dei soliti imbecilli, era stato sistemato appena una settimana fa. Questa volta sono state colpite e rotte tutte le piastrelle di ceramica foto incisa che compongono il monumento, tranne ovviamente quella riposizionata in ultimo, perché in materiale plastico. La stessa porta i segni del colpo, ma fortunatamente non si è rotta.

Il sindaco, Giuseppe Morini, questa mattina, proprio nei pressi del monumento, durante la cerimonia di commiato della 15^ edizione del gemellaggio, ha rilasciato questa dichiarazione scarna ma significativa: “queste persone, colpendo il simbolo dell’amicizia tra Alatri e i comuni della Vallee de Clisson, hanno colpito la dignità della Città: non sono degni di essere alatresi, cittadini italiani e tanto meno cittadini europei. Faremo di tutto perché i colpevoli siano individuati e puniti oltre che per il danno materiale alla cosa pubblica ed atti vandalici, anche per l’immane danno all’immagine della Città di Alatri.”

Nel frattempo si sono attivate le procedure per l’esposto, presso le autorità competenti, contro ignoti.