HOMEPAGE CRONACA Alatri – Addesse: “Ad Alatri Natale sottotono”

Alatri – Addesse: “Ad Alatri Natale sottotono”

856
CONDIVIDI

15451359_10209549340822807_1381406720_n    Sinceramente un Natale così sottotono non lo si vedeva da tantissimo tempo. Il centro storico e Tecchiena senza luminarie. Sembra impossibile ma è proprio così.


 

Sui social sono state molteplici le lamentele di utenti e commercianti che hanno atteso invano l’intervento dell’amministrazione per qualche decoro che puntualmente è stato disatteso. Apprezzabile la manifestazione “Cristmas Street Food” ideata dall’amico Roberto Rossi che si è tenuta nel centro storico nei giorni scorsi e che ha visto la presenza di molti visitatori, nonostante più di qualche lamentela di alcuni commercianti che hanno rimproverato agli organizzatori il loro poco coinvolgimento.

A quanto pare l’amministrazione comunale, che si è come al solito auto incensata prendendosi i meriti di questa manifestazione, ha contribuito solo al dieci per cento delle spese mentre il rimanente è stato sborsato da sponsor privati! La somma investita dall’amministrazione pare aggirarsi intorno ai tremila euro. Allora mi sono posto una domanda.

Visto che il contributo dell’amministrazione è quasi stato irrilevante per la riuscita della manifestazione e che per ottimizzare le spese si è deciso di rinunciare alle luminarie, quella somma non poteva essere destinata a coprire almeno in parte il trasporto dei disabili che da quest’anno hanno deciso di far pagare a quelle povere famiglie?? Questo si che sarebbe stato un gesto degno di un’amministrazione attenta alle esigenze delle famiglie in difficoltà!