HOMEPAGE APPUNTAMENTI ALATRI, IL 26 DICEMBRE E IL 2 GENNAIO TORNA IL PRESEPE VIVENTE

ALATRI, IL 26 DICEMBRE E IL 2 GENNAIO TORNA IL PRESEPE VIVENTE

1155
CONDIVIDI

Dopo un anno di assenza torna il “Presepe Vivente Alatri” .
Il 26 Dicembre 2021 e il 2 Gennaio 2022 alle ore 17.00 ci sarà l’appuntamento con la XX edizione della storica manifestazione.

Un appuntamento importante nelle festività natalizie della città.
Maurizio Pirazzi ideatore e organizzatore della manifestazione, spiega: “Dopo un anno di fermo causa COVID19, quest’anno abbiamo voluto fortemente esserci per cercare di tornare pian piano alla normalità che in questo anno e mezzo abbiamo perso. Non sarà il classico Presepe Vivente che abbiamo conosciuto in questi anni, ma abbiamo studiato una rievocazione storica della nascita di Gesù con qualche scena principale di 2000 anni fa. All’interno del Presepe Vivente abbiamo inserito un’iniziativa di beneficenza ‘Doniamo un giocattolo a Gesù Bambino’ dove chiunque può donare giocattoli usati (in buono stato) ad un bambino che ne ha bisogno”.

La manifestazione sarà gestita con tutte le misure anti covid quindi ricordiamo a tutti l’obbligo di indossare la mascherina ed avere il green pass.

L’ingresso sarà presso Piazza Santa Maria Maggiore dalle ore 17.00.

“Voglio ringraziare – prosegue Pirazzi – il delegato alla cultura Sandro Titoni, il delegato alla protezione civile Tiziano Latini, il comando della polizia locale un ringraziamento va alla Pro Loco di Alatri, e all’Associazione Insieme che in questo anno partecipano e collaborano con noi, poi personalmente ringrazio tutta l’organizzazione nel nome di Alessandro Bianchi, Mauro Macciocca, Maurizio Latini, Giuseppe Stefano, Renata Rosati, Maria Grazia Tofani, Alessia Frioni, Pier Paolo Pirazzi, Marco Cerica, Claudio Tofani.

Vi aspettiamo il 26 dicembre ore 17.00.

RS