HOMEPAGE APPUNTAMENTI Al via il Rally di Roma Capitale con tappa anche in Ciociaria

Al via il Rally di Roma Capitale con tappa anche in Ciociaria

1097
CONDIVIDI
02 LUKYANUK Alexey (RUS), EREMEEV Dmitry (RUS), Team Sainteloc Junior Team,Citroen C3 R5, action during the 2020 Rally di Roma Capitale, 1st round of the 2020 FIA European Rally Championship, from July 24 to 26, 2020 in Rome, Italy - Photo Frédéric Le Floc'h / DPPI

Il rally partirà questa sera da Castel Sant’Angelo con la parata dei concorrenti per le vie di Roma. Alle 20:00 prenderà il via la prima prova speciale, con un tracciato intorno alle Terme di Caracalla

Giunto alla sua nona edizione, torna il “Rally di Roma Capitale”: tra le novità la prova spettacolo alle Terme di Caracalla. Saranno oltre 130 le autovetture da Rally, con alla guida campioni provenienti da 26 Paesi Europei, che si sfideranno nella competizione valida per il “Campionato Europeo Rally” e per il ” Campionato Italiano Rally Sparco”. Inoltre verrà riservata particolare attenzione all’ecosostenibilità, da un lato per l’utilizzo di auto elettriche ed ibride e dall’altro per l’eliminazione della plastica da ogni postazione e per la differenziazione dei rifiuti. Un traguardo importante raggiunto dal Patron della manifestazione e campione del mondo di Rally, Max Rendina.

Il programma

Il rally partirà questa sera alle 19:00 da Castel Sant’Angelo con la parata dei concorrenti per le vie di Roma. Le auto sfileranno davanti al Colosseo, ai Fori Imperiale, al Vittoriano per poi giungere in zona Circo Massimo dove alle ore 20:00 prenderà il via la prima prova speciale, con un tracciato intorno alle Terme di Caracalla.

Sabato e domenica l’azione si sposterà invece nell’entroterra laziale con base a Fiuggi, dove sarà allestito il Parco Assistenza e il Rally HQ, e prove speciali che coinvolgeranno i Comuni di Cave, Fumone, Arsoli, Arpino, Santopadre, Rocca Santo Stefano, Cervara di Roma, Collepardo, Ceprano, Capranica Prenestina, Bellegra, Rocca di Cave, Trevi nel Lazio e Guarcino. L’arrivo sarà a Fiuggi, nel pomeriggio di domenica 25 luglio.