HOMEPAGE APPUNTAMENTI Al Tetro Comunale di Veroli il quarto appuntamento di “40 Anni di...

Al Tetro Comunale di Veroli il quarto appuntamento di “40 Anni di Utopia Concreta” con un omaggio a Dante, “Dall”Inferno”

114
CONDIVIDI

Il quarto appuntamento della Rassegna Teatrale “40 Anni di Utopia Concreta”, che concorre a celebrare il Quarantennale della Compagnia Teatro dell’Appeso nell’ambito della XIV Edizione del Festival “Il Teatro e le Voci”,  si terrà il 20 novembre 2021, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Veroli in Via Lucio Alfio n° 5. Lo spettacolo, intitolato “Dall’Inferno” – Lectura Dantis,  rende omaggio a Dante Alighieri nel settecentesimo anniversario della sua   scomparsa.

Amedeo di Sora torna a interpretare alcuni tra i più celebri e significativi canti scelti dall’Inferno privilegiando la dimensione fonico-ritmica delle terzine dantesche nel pieno rispetto della struttura metrica dei versi. Ad accompagnarlo, come è spesso avvenuto in questi 40 anni di attività, ci sarà l’ensemble “La Fontegara” di Roma rappresentata da Augusto Mastrantoni, Dario Guerci e Pasquale Sculco, che eseguirà musiche medievali dell’età di Dante.

Il biglietto d’ingresso è di € 10,00. Ridotto studenti € 5,00.

La manifestazione si avvale del sostegno della Regione Lazio, che si ringrazia nella persona dell’On. Sara Battisti, del patrocinio della Provincia di Frosinone e dell’Accademia di Belle Arti, della collaborazione logistica e organizzativa del Teatro Comunale di Veroli e dell’ARCI di Frosinone. Partner della manifestazione sono: Frusna Bene Comune, che si ringrazia nella persona del Dott. Angelo Pizzutelli, Otovision, Itas-Agenzia di Frosinone, Ad Personam e Conass- Frosinone.