HOMEPAGE APPUNTAMENTI Al Miro Music Club di Alatri, un omaggio a Paolo Conte con...

Al Miro Music Club di Alatri, un omaggio a Paolo Conte con gli Scontati in concerto

641
CONDIVIDI

Sono partite oggi le prevendite dell’attesissimo concerto degli Scontati, che verranno a presentare il loro spettacolo Sabato 18 aprile 2015 al MIRO MUSIC CLUB di Alatri.

Un evento imperdibile per gli amanti dell’avvocato, paroliere e pianista jazz, Paolo Conte, un concerto del duo formato dalla voce di LORENZO KRUGER (cantante dei Nobraino) e dal piano di GIACOMO TONI (autore, cantante e pianista della Novecento Band), un omaggio che ha il merito mantenere accesi i riflettori sulla straordinaria tradizione cantautoriale del grande maestro.
Il viaggio musicale di Lorenzo Kruger e Giacomo Toni si concretizza in un progetto artistico che consta di brani scelti per ritmo, tracciando un profilo vivace del grande autore astigiano.
Lorenzo Kruger è il cantante dei Nobraino, nota indie-band italiana, con la quale ha pubblicato nel 2014 il quinto album, “L’ultimo dei Nobraino”. A questa esperienza Lorenzo Kruger deve la maturazione di tutti i suoi aspetti artistici, restituendo agli Scontati un impatto live ancora più forte. Lorenzo Kruger è anche attore e poeta, è un frontman che conquista il palco con la sua energia e coinvolge il pubblico in modo allegro e divertente. Alla grande passione per la musica di Paolo Conte si è aggiunta quindi l’esperienza del cantante rocker, un connubio che dopo centinaia di concerti, passando dai club ai teatri, dalle piazze alla tv, ha dato vita ad uno stile interpretativo originalissimo.

Giacomo Toni è un artista poliedrico: autore cantante e pianista. Dal 2005 è la voce della ‘900 Band, con la quale ha debuttato nel 2013. Nello stesso anno esce il suo disco “Musica per autoambulanze”, pubblicato da MArteLabel. È legato alla sperimentazione letteraria e musicale e alla ricerca di un’interpretazione che vuole conciliare la raffinatezza alla volgarità, come l’armonia alla dissonanza. Il suo approccio al pubblico travalica il mezzo di comunicazione, i suoi concerti offrono capolavori comici, ballate splendide e malinconiche: ogni canzone è un tornado di riferimenti musicali disparati, dalla scuola genovese al jazz sperimentale. La sua musica, il suo linguaggio originale, i giochi di parole delle sue composizioni si mescolano, si rintracciano, si rispecchiano ed arricchiscono i capolavori di Paolo Conte e, per questo, rendono unico lo spettacolo degli Scontati.
Provenienti da esperienze live molto coinvolgenti, i due sono straordinari intrattenitori hanno scelto le canzoni più “scontate” e famose del maestro piemontese.
E non c’è altro modo per rendere omaggio al proprio maestro che riproporre la sua opera, riadattandola e narrandola. Nascono da questa idea gli “Gli scontati”, nel riuscito tentativo di proporre le canzoni del loro maestro attraverso gli ingredienti unici e affascinanti della produzione contiana, ma cucinati in maniera differente.
Una scaletta votata ai brani più conosciuti, la Topolino Amaranto, Bartali, Wanda, Azzurro, Genova per noi, Via con me. Gli Scontati delineano un’ immagine scanzonata ed insolita di Paolo Conte, con la voglia di lasciarsi andare al bizzarro, il bisogno di addentrarsi nella grande poesia dello chansonnier italiano per eccellenza. Uno spettacolo bellissimo, emozionante e vivace.
Un tour che fa tappa al MIRO MUSI CLUB di Alatri e, dopo la fortunata esperienza nata nel 2011 (anno in cui maturò e nacque questo insolito sodalizio artistico), proporrà uno spettacolo inconsueto, un bagno di magia, una carica di musica.
Il 18 aprile Gli Scontati vanno in scena con concerto che incanta ed affascina, un concerto ironico, grintoso, malinconico e sarcastico, che diverte ed appassiona, un calderone di cabaret, musica d’autore, punzecchiamenti tra i due, il tutto con un collante di bellezza rara, le canzoni di Paolo Conte.
Lorenzo Kruger e Giacomo Toni celebrano la grandezza di Paolo Conte in uno splendido omaggio che ha avuto tantissimo successo in tutta Italia e che siamo felicissimi di accogliere in una delle poche fucine musicali della Ciociaria… il MIRO MUSIC CLUB! Vi aspettiamo numerosi!