HOMEPAGE APPUNTAMENTI ACI Storico, passeggiata “Vintage” alla scoperta dell’Eremo di San Biagio (Giuliano di...

ACI Storico, passeggiata “Vintage” alla scoperta dell’Eremo di San Biagio (Giuliano di Roma)

822
CONDIVIDI

Le splendide autovetture d’epoca dell’Associazione Motorismo Storico Italiano sfileranno nel nord Ciociaria domenica 19 giugno.


 

Continua anche nel 2016 la serie di appuntamenti ed eventi legati alla collaborazione sempre più intensa tra il Club ACI Storico e l’Associazione Motorismo Storico Italiano di Corrado Collalti che l’Automobile Club Frosinone ha individuato come proprio referente per le attività connesse al settore dell’automobilismo d’epoca.

Dopo il bellissimo Comune di Torre Cajetani visitato ad Aprile dalle stupende vetture d’epoca del Club ACMSI, la nuova location che ospiterà la sfilata di auto storiche “Veicoli d’epoca alla riscoperta dell’Eremo di San Biagio”, che si terrà il 19 giugno prossimo, è Giuliano di Roma. Appuntamento domenica mattina con partenza alle ore 9,30 presso Agorè Resine by Level srl in via Le Prata per un coffee break; alle ore 10,30 partenza per il centro storico di Giuliano di Roma e alle ore 11,00 interessante visita al museo vulcanologico e all’eremo di San Biagio; alle ore 12,45 sarà la volta della premiazione e, per finire, alle 13,15 il pranzo sociale.

Lo spirito di ACI Storico, sposato in pieno dall’Associazione Motorismo storico Italiano del Dr. Collalti, è infatti quello di coniugare il mondo dell’automobilismo d’epoca con la promozione del territorio, delle sue bellezze paesaggistiche e monumentali, nonché dei prodotti tipici e della cultura locale. Il Comune di Giuliano di Roma, nella persona del Sindaco Lampazzi, ha voluto fortemente questa manifestazione per sottolineare, appunto, l’aspetto di incentivo e sviluppo delle realtà territoriali.

La partecipazione è subordinata alla preiscrizione da effettuarsi presso la A.C. M. S. I. di Ferentino contattabile al 3484131731 e 335336218. Questa manifestazione è solo uno degli appuntamenti che l’AC Frosinone e l’Associazione Motorismo Storico Italiano stanno predisponendo da un anno per rilanciare anche in provincia di Frosinone il settore dell’automobilismo d’epoca, prendendo contatti con tutte le realtà medio-piccole del territorio, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per l’intero settore dell’automobilismo d’epoca ma anche di rilanciare il territorio inteso come bellezze paesaggistiche, architettoniche, monumentali, enogastronomiche di cui sono ricche la Ciociaria e le province confinanti. 

All’evento sarà presente, assieme al referente dell’ACMSI e ACI Storico Collalti, anche il vice presidente dell’ACI Frosinone, Avv. Maurizio Federico.