HOMEPAGE CRONACA FIUGGI – LA PALAZZINA MEDICA DIVENTERÀ CASA DI COMUNITÀ HUB Presidio sanitario...

FIUGGI – LA PALAZZINA MEDICA DIVENTERÀ CASA DI COMUNITÀ HUB Presidio sanitario h24

185
CONDIVIDI

La Palazzina Medica di Piazza Nassiriya diventerà Casa di Comunità Hub in attuazione del PNRR misura M6.C1. Reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale, Investimenti 1.1 Case della comunità e presa in carico della Persona.

È il risultato di un incontro tra il sindaco di Fiuggi Avv. Alioska Baccarini e il direttore generale dell’ASL di Frosinone Dott. Arturo Cavaliere.

Il sindaco dichiara:’È stato un proficuo incontro in cui si è discusso delle potenzialità della Palazzina Medica, da poco rientrata nella piena proprietà e disponibilità del Comune di Fiuggi. La quale sarà destinata a Casa di Comunità Hub, nell’ambito del PNRR.

La Palazzina medica diverrà un presidio sanitario dotato di personale medico ed infermieristico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con l’offerta di servizi di base, diagnostici e di continuità assistenziale con un importante incremento dell’offerta sanitaria a servizio del territorio.

Si sta lavorando affinché, anche durante il periodo delle lavorazioni, tutti i servizi attualmente presenti nella struttura restino a Fiuggi, con una rimodulazione degli spazi sia all’interno della Palazzina Medica che di altri siti messi a disposizione dal Comune.

Il Dott. Cavaliere, che ringrazio per la disponibilità e l’attenzione riservata alla città di Fiuggi, ha mostrato interesse anche per i successivi sviluppi sanitari e medici che si potranno avere anche nel settore urologico, in stretta relazione con Acqua Fiuggi.

Un ringraziamento anche al consigliere regionale Dott.ssa Savo, presidente della commissione Sanità della Regione Lazio per la costante attenzione che riserva alla città di Fiuggi.’