HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Angelozzi: “Nesta è un allenatore giovane che ha potenzialità”

Calcio – Frosinone, Angelozzi: “Nesta è un allenatore giovane che ha potenzialità”

413
CONDIVIDI

Scusate il ritardo. Guido Angelozzi, dopo aver costruito lo Spezia che è andato in Serie A, è andato al Frosinone. Con qualche mese di ritardo rispetto al primo corteggiamento. Perché il dirigente catanese era già un’idea di Stirpe una volta finito il campionato. “Si, è vero. Ma non ero pronto mentalmente per andare a lavorare. Mi sono preso due mesi di tempo, volevo scaricarmi da un’annata particolare, stressante, bellissima. Quando mi sono sentito pronto ho accettato”, dice Angelozzi a TuttoMercatoWeb.

 

Da Italiano a Nesta, oggi l’allenatore del suo Frosinone.
“È un allenatore giovane che ha potenzialità. Speriamo di crescere insieme. Non dico vincere perché in questo campionato ci sono molte squadre forti, ma vogliamo crescere insieme all’allenatore. Nesta è una persona leale, di grande spessore. E ha grande personalità. È stato un campione, non lo fa vedere”.

A gennaio come interverrà sul mercato?
“Stiamo lavorando. Non vorrei parlare di mercato, penso ai miei giocatori che sono bravi. Cresciamo insieme”.

Quello estivo è stato complicato. Come sarà il mercato di gennaio?
“In estate non ho partecipato, ma dall’esterno mi è sembrato assai difficile. Il Covid ha distrutto un po’ di società. Non abbiamo i tifosi allo stadio, che tristezza. E a livello economico non è un bel periodo”.

Dirigenti: è una Serie B grandi firme. Lei a Frosinone, Perinetti a Brescia, Galliani a Monza, Corvino a Lecce e Braida alla Cremonese.
“Manca solo Rino Foschi. Vuol dire che ancora ce la facciamo, qualcuno ci dà fiducia . Cerchiamo di migliorare le società. Non è un’offesa stare in Serie B, l’anno scorso con il gruppo dello Spezia abbiamo portato una squadra in A. L’importante è lavorare”.