HOMEPAGE POLITICA Alatri – parere definitivo sulla variante urbanistica del civico cimitero

Alatri – parere definitivo sulla variante urbanistica del civico cimitero

1349
CONDIVIDI

Finalmente dopo cinque lunghi anni la Provincia di Frosinone ha dato parere definitivo alla Variante urbanistica del civico cimitero.

Così di fatto è stata avviata la procedura del progetto esecutivo per l’inizio della gara dei lavori dell’area sud-ovest del civico cimitero. A darne notizia è stato il consigliere delegato ai servizi cimiteriali e verde pubblico Romano Giansanti. Ovviamente soddisfatto il rappresentante dell’amministrazione Morini, visto e considerato che la notizia si attendeva da ben cinque anni.

La variante urbanistica al Piano regolatore generale vigente per l’ampliamento del cimitero monumentale è stata ricevuta il 24 gennaio scorso. Così di fatto stando ai tempi burocratici nella seconda metà del 2019 potrebbero iniziare i lavori di costruzione di nuovi posti.

Il consigliere comunale con delega ai servizi cimiteriali Romano Giansanti, oltre a dare notizia del parere definitivo alla variante urbanistica, però stigmatizza il comportamento di quelle persone che nei giorni scorsi si sono resi responsabili dell’atto vandalico, personaggi che hanno divelto la staccionata in legno installata a pochi metri dall’ingresso dell’entrata del vecchio cimitero, mettendo a rischio l’incolumità delle tante persone che giornalmente si recano nel luogo sacro.