HOMEPAGE APPUNTAMENTI Dopo 15 anni dall’ultimo stage nella palestra Energym, è tornato ad Alatri...

Dopo 15 anni dall’ultimo stage nella palestra Energym, è tornato ad Alatri Luca Valdesi

1922
CONDIVIDI

Si è svolto sabato 16 Novembre, presso il Palasport di Alatri, lo Stage di Karate con il Pluricampione del mondo Luca Valdesi. L’evento, organizzato dal Maestro 5° Dan di Karate (F.I.J.L.K.A.M.) Antonio Laurenzano della Palestra Energym, ha visto la partecipazione di numerose scuole di Karate della provincia di Frosinone.
Il Pluricampione Luca Valdesi è una vera e propria legenda del Karate, che tutto il mondo ci invidia; è uno degli atleti che, nella specialità del Kata, ovvero “Forma”, (un combattimento con avversari immaginari), è uno dei più vincenti nella storia del Karate. Nel Kata la perfezione e la precisione delle tecniche, nonché l’espressione di velocità, forza ed esplosività, sono le caratteristiche principali valutate dagli arbitri.
Il Palmares di Luca Valdesi è impressionante; per citare solo i titoli principali a livello assoluto:

3 Titoli Mondiali Individuali
3 Titoli Mondiali a squadra
13 Titoli Europei Individuali
9 Titoli Europei a squadra
12 Titoli Italiani Individuali
11 TItoli Italiani a squadra
Senza contare le medaglie d’Oro nei World Games e World Cup, Premier League, Golden League, Bosphorus cup e Campionati del Mediterraneo.

Gli oltre 100 atleti presenti, divisi in due gruppi, il primo gruppo formato da cinture colorate, dalla Bianca alla Blu, ed il secondo gruppo formato da cinture Marroni e Nere di tutte le età, hanno potuto apprezzare, oltre all’indiscusso valore Tecnico ed Atletico del M° Valdesi, anche il suo valore umano di grande umiltà, generosità e disponibilità, che ha dimostrato fino al termine dell’allenamento, quando è stato letteralmente sommerso da ragazzi e genitori per le foto e gli autografi.

Insomma veramente una giornata speciale per i giovani atleti, per i loro maestri e per i genitori presenti, un momento di GRANDE SPORT che ricorderanno a lungo.

La fatica e l’impegno profuso, da parte del maestro Laurenzano e del suo staff, Francesca Faraone in primis, nell’organizzare questo grandissimo evento, sono stati ampiamente ripagati dall’ottima riuscita e dalla grande partecipazione, grazie anche a tutti coloro che lo hanno reso possibile, i Maestri, Caramadre, De Bernardis e Rossi, tutti gli atleti, i loro genitori, il pubblico, e i preziosissimi genitori/fotografi.

Al prossimo evento