HOMEPAGE CRONACA Vico nel Lazio – Giornata del microchip, registrati 130 cani

Vico nel Lazio – Giornata del microchip, registrati 130 cani

1535
CONDIVIDI

Organizzata a Vico nel Lazio la giornata del microchip voluta dall’accademia Kronos di Frosinone con il patrocinio del comune di Vico nel Lazio.

L’evento che si è svolto 25/04/2018 a Vico nel Lazio ha avuto lo scopo di microcippare i cani che non sono iscritti alla Asl, l’associazione sta facendo questa campagna di microcippatura gratuita in tutta la provincia di Frosinone con lo scopo di dare un nome a tutti gli animali che sono residenti in questo comune.

L’evento di oggi non riguardava solo il comune di Vico ma era aperto anche ai cani dei paesi limitrofi poiché è una lotta contro il randagismo. Ciò è dovuto alla Legge che rende obbligatorio il microchip del cane, l’evento è partito dal comune di San Vittore nel Lazio ed è proseguito nel resto della provincia, si basa su un accordo con la Asl Provinciale e la Regione Lazio e prevede che tutti coloro che vogliono partecipare devono contattare l’asl.

La gente sta rispondendo molto bene a questa iniziativa infatti, solo a Vico, ci sono stati 130 cani registrati, questo permetterà, in caso di smarrimento, di rintracciare il proprietario dell’animale e riconsegnarglielo.

Il prossimo evento che l’accademia farà si svolgerà Domenica prossima nei pressi della Stazione di Fiuggi.

Il sindaco di Vico nel Lazio che è stato presente personalmente all’evento si è detto molto soddisfatto per la riuscita di questo evento e che ora si può dire che 130 cani possiedono il loro nome e numero di riconoscimento, questo evento è un grosso risultato contro il randagismo dei cani e da oggi nel nostro comune si potranno facilmente identificare i cani e riportarli ai propri proprietari.