HOMEPAGE CRONACA Vico nel Lazio – Festa della Madonna del Rosario

Vico nel Lazio – Festa della Madonna del Rosario

101
CONDIVIDI

Le giornate più importanti sono state quelle di sabato sera e domenica con la 37° edizione della Sagra delle sagna e fagioli, con contorno di salsicce, fagioli e zampone. Nella mattinata di domenica, dopo le bombe aeree, alle ore 10.30 si è celebrata la Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria, dedicata, alla Madonna del Rosario presieduta da Don Luigi Battisti. Al termine, si è svolta la tradizionale processione per le vie del paese.

Al rientro è stata recitata la supplica alla Madonna del Rosario. La Banda di Vico nel Lazio ha allietato l’intera manifestazione. Il parroco don Luigi, durante l’omelia, riprendendo le parole del vangelo, ha invitato tutti i presenti a non perdere mai la fede nel Signore, attraverso l’intercesione della Madonna del Rosario.

La festa è poi proseguita con la sagra di Sagna e Fagioli, che nei giorni di sabato e domenica ha portato in paese molti turisti. Questa per Vico è l’ultima festa religiosa del 2019, ora l’appuntamento è per la festa di Sant’Antonio Abate il 17 Gennaio 2020.