HOMEPAGE CRONACA Vico nel Lazio – Festa cittadina per Giorgio Lattanzi Presidente della Corte...

Vico nel Lazio – Festa cittadina per Giorgio Lattanzi Presidente della Corte Costituzionale

448
CONDIVIDI

Una giornata da incorniciare tra le più belle di Vico: sabato 14 luglio 2018 i cittadini possono abbracciare e ascoltare il “loro” Giorgio, e fare festa. Giorgio Lattanzi, Presidente della Corte Costituzionale dal 8 marzo 2018.

Nato a Roma nel 1939. Originario e cittadino onorario di Vico nel Lazio, dove ha casa e torna di frequente. Nel 1962 si laurea in giurisprudenza e due anni dopo entra in magistratura. Nel 1985 entra in Cassazione e diventa Presidente della 6° sezione penale.

È stato docente universitario presso la Louiss e ha scritto numerosi testi in materia di diritto e procedura penale (ne è uno dei massimi esperti). È stato eletto giudice costituzionale nel 2010. Alle ore 18: 30 il presidente della Corte Costituzionale Giorgio Lattanzi sarà accolto in Piazzale 24 Maggio, dove riceverà il saluto del Sindaco Claudio Guerriero delle più alte autorità della Provincia  e renderà gli onori ai Caduti con la deposizione di una Corona d’Alloro.

Poi tutti in Piazza del Cimintorio per la conferenza del Presidente sul tema “LA COSTITUZIONE E NOI”. Infine, in piazza Vittorio Emanuele la festa popolare in onore del Presidente con musiche, balli e… per tutti le delizie gastronomiche locali. La locale Banda musicale e il Gruppo Folk le “25 Torri” renderanno la serata ancora più Gioiosa.