HOMEPAGE CULTURA I TRILLANTI E IL NUOVO VIDEOCLIP “CIOCIAMEA”

I TRILLANTI E IL NUOVO VIDEOCLIP “CIOCIAMEA”

456
CONDIVIDI

L’essenza del saltarello torna a rivivere nella musica e nelle immagini de I Trillanti

 

Dopo i successi riscossi durante il tour invernale che li ha visti portare in scena, per il terzo anno consecutivo, lo spettacolo “Bonì Bonanno, canti natalizi della tradizione popolare” – un concerto in musica e parole, che ogni anno si è presentato radicalmente diverso dalla sua precedente messa in scena, e che li ha visti viaggiare in lungo e in largo dal Lazio all’Abruzzo – .I Trillanti sono pronti a regalarci un’altra, piacevole sorpresa: l’uscita, prevista per sabato 2 febbraio, del terzo, nuovo e ufficiale videoclip dal titolo “Ciociaméa”.

In coerenza con quelli che sono i valori guida del gruppo – valori che molto hanno a che fare con il territorio da cui provengono, con le verità che esso ha da raccontare, con le radici di quegli alberi della Ciociaria che sono ancorati al terreno ma crescono e si evolvono – ciò che verrà proposto, sarà un omaggio al saltarello e alla memoria; ai ricordi, unici, che in qualsiasi momento della vita possono venir fuori in modo inaspettato e sorprendente. L’intero lavoro è stato realizzato in sinergia con luoghi e istituzioni del posto che ben sposano i principi cardine del gruppo, il legame con le realtà locali ed una passione e attenzione oculate nei confronti di questo territorio, prima fra tutte la Banca Popolare del Frusinate.

Il teaser realizzato e condiviso da I Trillanti sulla loro pagina Facebook ha scatenato curiosità, attesa e molte aspettative tra fan, appassionati e interessati al tema. Insomma, le domande che si vorrebbe fare loro sono davvero tante.

– Al momento non possiamo svelare nulla – ha affermato il leader Mattia Dell’Uomo – l’unica cosa che possiamo anticipare è che questo lavoro è molto diverso dai precedenti, pieno di colpi di scena e ricordi che fanno sorridere il cuore. I protagonisti? Non noi! –

Oltre a ciò, alcune notizie trapelate fanno intendere la preparazione della VI edizione della Festa del Trillante, prevista per il periodo aprile/maggio, e del nuovo spettacolo per il tour estivo su cui si sta lavorando duramente.

Non ci resta quindi che attendere, e darci appuntamento per sabato 2 febbraio alle ore 14 sulle loro piattaforme social, sulle quali il videoclip verrà pubblicato e diffuso, e vedere cosa I Trillanti hanno realizzato per noi.