HOMEPAGE POLITICA Torrice – Il primo Consiglio Comunale del nuovo sindaco Assalti

Torrice – Il primo Consiglio Comunale del nuovo sindaco Assalti

105
CONDIVIDI

Ieri si è tenuto ieri il primo Consiglio comunale di Torrice. Il sindaco Mauro Assalti ha prestato giuramento davanti all’assise indossando la fascia tricolore che lo accompagnerà da qui ai prossimi cinque anni.

Nel corso della riunione è stato eletto il nuovo presidente, Patrizio Testani, e sono stati confermati gli assessori. La giunta è così composta da Fabrizio De Santis (vicesindaco con delega alla viabilità), Valtere Tallini (delega sociale e sanità), Orlando Epilli Bottoni (spettacolo e cultura), Marco Stirpe (pubblica istruzione e sport). Il sindaco Assalti tratterà le circa venti deleghe fino alla prossima settimana, momento in cui le distribuirà ai restanti consiglieri.

È stata poi designata la commissione elettorale, in cui sono stati eletti Orlando Epilli Bottoni, Augusto Ianni e Domenico Crescenzi.

«Un primo consiglio impegnativo, ma fruttuoso e gratificante – commenta il sindaco di Torrice, Mauro Assalti – Stiamo lavorando affinché il nostro Comune abbia una guida concreta e competente. Nel corso della prossima settimana ci ritroveremo per l’attribuzione delle deleghe restanti, che saranno ponderate e studiate affinché rispettino le competenze dei consiglieri».

Fonte: laprovinciaquotidiano