HOMEPAGE CRONACA Pontecorvo – Sanità: Accordo Asl – Medici per la Casa della Salute

Pontecorvo – Sanità: Accordo Asl – Medici per la Casa della Salute

244
CONDIVIDI

La Mastruobono , il trasferimento delle attività è svolta epocale

“Le organizzazioni sindacali dei Medici di medicina generale e l’Asl hanno sottoscritto il nuovo accordo per la gestione delle attività della Casa della Salute di Pontecorvo, sulla base delle piu’ recenti indicazioni regionali”. Lo comunica, in una nota, l’Asl di Frosinone.

 Nel documento sono definite le modalità operative dei medici all’interno della struttura, comprendenti le attività ambulatoriali, l’assistenza nella Unità di Cure Intermedie ad elevata intensità assistenziale infermieristica e la presa in carico dei pazienti cronici. Ma la novità più rilevante, che segna un passaggio epocale nell’assistenza territoriale, è costituita dal fatto che 9 medici di medicina generale trasferiranno volontariamente tutta l’attività svolta nei loro studi professionali all’interno della Casa della Salute.

 “La sottoscrizione di questo accordo e il trasferimento dei medici- ha detto il direttore generale dell’Asl, Isabella Mastrobuono- sono una svolta cruciale per l’ulteriore crescita e lo sviluppo della Casa della Salute di Pontecorvo. Sono stati già presi in carico 600 pazienti nei 3 percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali attivati (diabete, broncopneumopatia cronico ostruttiva, Terapia anticoagulante orale) ma ora avremo ancora maggiore spinta e convinzione.

 I Medici di medicina generale sono presenti lì dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e dalle 8 alle 14 nei prefestivi. D’ora in poi 9.000 assistiti faranno riferimento alla struttura per ogni loro esigenza sanitaria”.