HOMEPAGE CRONACA Pontecorvo, musica sotto le stelle con Rossini

Pontecorvo, musica sotto le stelle con Rossini

90
CONDIVIDI

Questa sera lunedì 12 agosto, con inizio alle ore 21.15, andrà in scena la seconda serata della XV edizione di “Musica sotto le stelle”, festival che annualmente si svolge sul Monte Leuci a Pontecorvo. Il primo appuntamento della manifestazione si era tenuto lo scorso 18 luglio con l’esibizione del Quintetto d’Ottoni della banda dell’Esercito Italiano. La serata di domani, invece, sarà interamente dedicata a Gioachino Rossini. “Quel genio di Rossini” è infatti il titolo del concerto organizzato dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Pontecorvo e il Museo delle Battaglie in collaborazione con la BPC Pontecorvo, l’Assoflute Associazione Musicale e il sostegno di sponsor privati. Sul palco si esibiranno il soprano Noemi Umani, la pianista Leonora Baldelli e il flautista Fabio Angelo Colajanni, che da ben 15 anni cura la direzione artistica dell’evento a fianco del Dott. Umberto Grossi, direttore del Museo delle Battaglie.

Ancora una volta il Museo delle Battaglie si trasformerà in un piccolo Teatro dell’Opera grazie a straordinari artisti che saranno ospiti nella nostra Città per questo appuntamento che oramai richiama spettatori da ogni parte della regione”, ha dichiarato lo stesso Dott. Grossi. Il concerto, a ingresso libero, si svolgerà all’interno della struttura con la possibilità di seguirlo anche sul piazzale antistante il museo attraverso un maxi-schermo allestito dall’organizzazione. A termine del concerto sarà anche possibile osservare le costellazioni grazie alle apparecchiature messe a disposizione dall’Osservatorio Astronomico di Campocatino.

Come di consueto, a partire dalle ore 19.30, saranno disponibili dei bus navetta per il trasporto delle persone che partiranno dalla località Monte Leuci. L’ultima corsa è fissata alle ore 21.00 per poi riprendere a concerto terminato. Un particolare ringraziamento viene rivolto dagli organizzatori a Fiordiea di Beatrice Franco, Piercarlo Sacco Cartolibreria, Servizi Assicurativi Folcarelli, Sigma Supermercato di Pontecorvo, Copla srls e Tribuzio s.r.l. per il prezioso contributo. In caso di condizioni avverse il concerto verrà regolarmente svolto in quanto programmato all’interno della struttura.