HOMEPAGE PRIMO PIANO Pallacanestro – SERIE C SILVER – Playoff Gara 1 – Stelle Marine...

Pallacanestro – SERIE C SILVER – Playoff Gara 1 – Stelle Marine vs Pallacanestro Veroli 2016

114
CONDIVIDI

Non basta una Pallacanestro Veroli 2016 “tutto cuore” per superare le Stelle Marine Ostia, che mantengono il fattore campo in questa serie di Playoff, vincendo Gara 1 al termine di un match ben giocata da entrambe le formazioni.

La Pallacanestro Veroli 2016, infatti, si presenta ad Ostia con le rotazioni ridotte a solo 6 uomini (Velocci out per squalifica e stagione finita per Vinci a causa di un infortunio alla spalla), ma con un carattere da vendere. Già dalle prima battute, Ostia prova a tenere i ritmi alti, potendo contare su una panchina più lunga, ma i ciociari rispondono colpo su colpo. Il primo allungo dei padroni di casa arriva nella metà del secondo quarto (+14), che porta la firma della coppia Pappalardo e Grande.

Al rientro dal time-out però i ciociari accorciano le lunghezze grazie ad una ottima attenzione difensiva che apre buoni spazi in contropiede. Si va al riposo lungo sul +9 per Ostia, ma Veroli non abbandona mai la gara. Nel terzo periodo Coach Celani cambia a ripetizione le difese, ma due rare disattenzioni dei suoi, aprono ad un secondo allungo dei padroni di casa che riescono a portarsi addirittura sul + 18. La Pallacanestro Veroli 2016 però non ci sta e continua a spingere sull’acceleratore per aprire gli spazi in contropiede e tenere l’area avversaria libera dai lunghi di Ostia.

Arriva, infatti, il contro-break della Pallacanestro Veroli 2016 che coinvolge offensivamente tutto il quintetto, con le penetrazioni di Mauti, l’energia di Frusone sotto i tabelloni e le bombe dei fratelli Fiorini che portano la Pallacanestro Veroli 2016 sul -5 con 2 minuti ancora da giocare. Nel possesso successivo arriva il canestro fortunoso di Tarquinio, al quale risponde la bella penetrazione di Celani. Nell’ultimo minuto di gioco, con Ostia sul + 5, la Pallacanestro Veroli 2016 ricorre al fallo sistematico, ma i padroni di casa sono precisi sulla lunetta e portano a casa meritatamente Gara 1.

Da registrare a fine gara l’abbraccio affettuoso a centro campo tra le due formazioni che, nonostante una gara molto intensa, hanno ben interpretato il clima Playoff. In programma Gara2 giovedì 17 alle ore 20:00 presso la Tensostruttura di Casamari che, viste le premesse ed i tanti giocatori d’esperienza in campo, sarà una gara da non perdere.

STELLE MARINE 82 – PALLACANESTRO VEROLI 2016 73

Tabellini: Fiorini G. 18, Fiorini M. 15, Frusone 12, Mauti 15, Celani D. 6, Iannarilli 7, Lauretti n.e., Lella n.e., Igliozzi n.e. All. Celani G