HOMEPAGE CRONACA Paliano, adeguamento sismico: cinque milioni per le scuole

Paliano, adeguamento sismico: cinque milioni per le scuole

212
CONDIVIDI
4,9 milioni di euro: questo è l’importo totale del finanziamento ottenuto dal Comune di Paliano grazie ai progetti presentati nell’ambito del piano triennale della Regione Lazio per l’edilizia scolastica.
Nuove e ingenti risorse che saranno investite nei plessi scolastici della città – la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado – e che permetteranno di realizzare fondamentali interventi di adeguamento sismico, antincendio e agibilità delle strutture nel rispetto delle normative vigenti.
«Sostenere la scuola – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – significa sostenere il futuro dei nostri figli. Queste non sono semplici parole, ma un impegno che portiamo avanti nel quotidiano per ottenere risultati concreti, che sappiano garantire prima di tutto un luogo sicuro e protetto a chi frequenta ogni giorno la scuola. Ricevere quasi 5 milioni di euro dalla Regione Lazio per l’edilizia scolastica è una grande vittoria per la nostra città e la dimostrazione che il lavoro congiunto di amministratori e tecnici comunali, quando svolto in maniera responsabile e professionale, porta a grandi risultati».