HOMEPAGE CRONACA Nazionale – Una Vespa rubata ritrovata dai Carabinieri dopo 28 anni

Nazionale – Una Vespa rubata ritrovata dai Carabinieri dopo 28 anni

171
CONDIVIDI

Chi di noi non conosce la Vespa Piaggio, l’iconica due ruote che continua a registrare successi incredibili sul mercato? Uno scooter conosciuto in tutto il mondo, protagonista di vicende più o meno particolari e uniche, come quella che raccontiamo oggi.

La grande scoperta di questi giorni infatti ha quasi dell’incredibile, dopo 28 anni è stato ritrovato un modello di Vespa che era scomparso a causa di un furto. Nel 1991, quello che oggi è un uomo adulto, era un ragazzino a cui piaceva girare a bordo del suo bel Vespino nuovo, che gli venne purtroppo rubato, senza mai essere stata ritrovato e rintracciato dai Carabinieri di Ostellato nel Ferrarese.

Oggi il Vespino si presenta completamente rimesso a nuovo ma è lo stesso che venne rubato al proprietario 28 anni fa a Goro da un coetaneo del proprietario, che ai tempi era solo un adolescente. La Vespa è stata restaurata ed era poi stata venduta nel mese di maggio dello scorso anno a un cittadino di Ostellato che l’aveva regalata al figlio di 16 anni. Lo stesso, una volta recatosi alla Motorizzazione di Ferrara, si era visto rigettare la re-immatricolazione. Il mezzo infatti, alla verifica del numero di telaio, risultava un oggetto di furto.