HOMEPAGE POLITICA Massimiliano Iula nuovo responsabile scuola della segreteria provinciale Giovani Democratici Frosinone

Massimiliano Iula nuovo responsabile scuola della segreteria provinciale Giovani Democratici Frosinone

1302
CONDIVIDI

Nel corso della riunione della segreteria della Federazione Provinciale dei Giovani Democratici di Frosinone, tenutasi Domenica 25 Marzo, è stata annunciata la nomina di Massimiliano Iula all’interno dell’esecutivo dell’organizzazione giovanile, con delega alla scuola.

«La tutela del diritto allo studio e il tema della formazione rappresentano punti fermi per la nostra organizzazione e dovranno essere il fulcro dell’attività politica delle forze giovanili del centrosinistra nei mesi a venire – dichiara il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici Alessandro Marino -. Noi saremo come sempre – aggiunge – dalla parte degli studenti nel lavorare con spirito propositivo e nel vigilare sulle storture e sulle contraddizioni che affliggono il mondo della scuola. Lo faremo, da oggi, anche con il contributo di Massimiliano, uno studente che conosce bene le criticità che necessitano degli interventi prioritari grazie al lavoro infaticabile di militanza e di radicamento sul territorio che ha condotto in questi anni. Sono certo che darà un contributo decisivo e che sarà la voce più rappresentativa di quanti si battono, in questa provincia, per una scuola migliore».

Iula ringrazia I Giovani Democratici di Frosinone per la fiducia riposta e afferma: «La realtà quotidiana degli studenti della nostra provincia risente di una serie di problematiche a livello territoriale e di molteplici contraddizioni di carattere nazionale. Tutelare il diritto allo studio implica la necessità di garantire una scuola più giusta, un’edilizia scolastica funzionale alle esigenze formative, un sistema di alternanza scuola lavoro che sia in grado davvero di creare nuove competenze utili nella società del domani ma anche una rete di trasporto pubblico efficiente, che non aggravi la quotidianità di molti ragazzi. Su questi e su molti altri temi abbiamo lavorato in questi anni e continueremo a lavorare con uno sforzo ancora maggiore nei mesi che verranno. Rappresentare le istanze degli studenti medi all’interno dell’esecutivo provinciale dei Giovani Democratici è una responsabilità che mi sprona a operare con maggiore determinazione ma anche un’opportunità di incidere realmente sulle necessità emerse nel corso del lavoro condotto in questi ultimi anni».

Ufficio Stampa Gd Frosinone