HOMEPAGE POLITICA Marino, segretario provinciale Giovani Democratici – Il centro sinistra trionfa alla consulta...

Marino, segretario provinciale Giovani Democratici – Il centro sinistra trionfa alla consulta degli studenti di Frosinone

655
CONDIVIDI

Durante i lavori dell’assemblea è stato eletto a maggioranza Giuseppe DI Nallo, del Liceo “Carducci” di Cassino alla carica di Presidente della Consulta e Francesco Reale, studente del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Sora, alla carica di Vice Presidente.

“È stata una grande affermazione unitaria del centrosinistra, che abbiamo convintamente sostenuto e che testimonia la bontà del nostro lavoro e l’efficacia della scelta di un forte radicamento sul territorio – ha dichiarato il segretario provinciale dei Giovani Democratici, Alessandro Marino -. Questa vittoria dimostra indubbiamente come, aldilà delle dichiarazioni di chi millanta l’esistenza di maggioranze di destra, gli studenti di questa provincia siano vicini alle nostre battaglie volte a garantire il diritto allo studio.

La Consulta Provinciale degli Studenti sarà un canale in più attraverso il quale continueremo a batterci per le questioni che affliggono il sistema scolastico sia a livello territoriale che nazionale: penso, tra l’altro, al controverso tema dell’alternanza scuola lavoro, all’esigenza di un’edilizia scolastica che garantisca la sicurezza e che sia funzionale alla didattica, fino al tema dei trasporti che incide sulla quotidianità di tanti studenti della nostra provincia.

Continueremo a lavorare su questo e su molto altro ancora con il neoeletto Presidente, con il vice Presidente, e con tutto l’organo esecutivo. A tutti loro cui vanno i nostri migliori auguri”.