HOMEPAGE CRONACA Guarcino, celebrato matrimonio civile tra due migranti

Guarcino, celebrato matrimonio civile tra due migranti

1014
CONDIVIDI

L’altro giorno il Sindaco Urbano Restante ha celebrato un matrimonio civile di due ragazzi migranti della Nigeria che vivono a Guarcino, che hanno scelto di unirsi in matrimonio proprio nella cittadina, lontano dai loro affetti, dai loro cari, due giovani pieni di speranza, di gioia e voglia di vivere.
Queste le parole del Sindaco alla fine della cerimonia: “In questi quattro anni da Sindaco ho celebrato diversi matrimoni ma nessuno di questi mi aveva emozionato così tanto, vedere questi due giovani sorridenti e innamorati, con la loro semplicità, senza avere nulla e in un Paese lontano migliaia di km. da casa, mi ha sconvolto in modo particolare.
Sentire e leggere tutti i giorni sui media le maldicenze su questa povera gente, sta purtroppo cambiando il modo di pensare delle persone, siamo travolti troppo spesso da notizie fuorvianti che ci stanno facendo perdere quei valori costitutivi che hanno fatto grande l’Italia, tanto da distinguersi dal resto del mondo. Questi ragazzi e ragazze hanno superato prove indescrivibili per raggiungere una speranza, un futuro migliore lontano dai propri cari, dal proprio paese di origine e oggi, vedere gli occhi di questi due ragazzi brillare d’amore e di quella luce di speranza, mi hanno fatto tenerezza.
Auguro loro buona fortuna e tanta felicità in Italia”.