HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Violetta Zironi e la sua musica da incantesimo al LazioWave...

Frosinone – Violetta Zironi e la sua musica da incantesimo al LazioWave Festival 2015

985
CONDIVIDI

Violetta Zironi, la finalista di XFactor 2013, il talent più famoso della televisione italiana è stata una delle grandi protagoniste della serata di ieri del LazioWave Festival 2015.
Con il suo immancabile ukulele ha suonato e divertito il pubblico presente in una performance di grande significato ed emozione.
Ha proposto i successi della sua ancor breve carriera spaziando tra il country e i suoi primi successi discografici come il singolo “Dimmi che non passa”.
Lo stesso singolo messo in evidenza dall’edizione 2013 di XFactor in cui si è classificata terza e che è stato il vero trampolino di lancio della sua carriera musicale: “Per me il talent è stato importante è inutile negarlo, ma detto questo ci tengo a precisare che non vorrei essere ricordata soltanto per la “Violetta di XFactor” ma vorrei poter riuscire a fare musica anche lontano dai talent”.
A chi poi gli chiede della sua grande passione per l’Ukulele lei risponde così: “La mia passione per questo strumento è nata tre anni fa quando un ragazzo di Roma, ukulelista anche lui, mi ha regalato questo bellissimo strumento per cominciare a suonare”.
C’è spazio anche per un ricordo un po’ amaro, quello legato sempre da XFactor e al suo giudice Mika che dopo la conclusione della manifestazione non ha più rivisto: “Concluso il talent non ho più avuto l’occasione di parlargli, lui ha fatto il suo lavoro di “giudice” ed è anche giusto che poi l’artista una volta finita la collaborazione “cammini da solo””.
Ora fa sapere di essere già al lavoro per completare un suo nuovo album di inediti perché come ha giustamente detto, l’artista deve scegliere la sua strada e nonostante la giovane età Violetta ha già le idee chiare.

Massimo Papitto