HOMEPAGE CRONACA Frosinone, Università delle Tre Età: l’open day per illustrare i corsi

Frosinone, Università delle Tre Età: l’open day per illustrare i corsi

127
CONDIVIDI

È in programma oggi l’open day dell’Università delle Tre età di Frosinone. L’iniziativa per presentare i corsi per l’anno accademico 2019/2020 si svolgerà in due momenti, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nella sede di corso della Repubblica 172. Ad illustrare i corsi che prenderanno il via dal 4 novembre (ma le iscrizioni sono già aperte) saranno docenti ed esperti. Ci saranno anche degli intermezzi musicali. Le proposte dell’Università delle Tre età si dividono in corsi e laboratori.

I primi offrono l’opportunità di seguire alimentazione, archeologia, astronomia, economia, erboristeria, farmacologia, filosofia, letteratura, francese, inglese, italiano per stranieri, spagnolo, paesaggi del Lazio meridionale, poesia dialettale e non, prevenzione e salute, psicologia e storia dell’arte. Questi, invece, i laboratori: aeromodellismo, burraco, cestineria e intreccio, canto corale, cucina, informatica (base, avanzato, photoshop), pittura (acquerello, olio, tempera), pittura su ceramica, restauro, scacchi, teatro e tecniche di memorizzazione.

Inoltre sono previsti incontri, su vari temi, nelle giornate di venerdì. Per informazioni si può visitare il sito internet ww.unitrefr.org o recarsi nella sede di corso della Repubblica (0775-881069), dove dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 ci si potrà iscrivere ai La Provincia di Frosinone corsi.