HOMEPAGE CRONACA Frosinone Provincia, agenzia di formazione: ok alle attività del nuovo anno

Frosinone Provincia, agenzia di formazione: ok alle attività del nuovo anno

125
CONDIVIDI

A settembre parte un nuovo anno formativo dell’Agenzia Frosinone Formazione, ente in liquidazione per il quale la Regione Lazio ha autorizzato l’avvio delle attività formative per l’anno scolastico 2019/2020.

“Con il nuovo anno e la ripresa delle attività formative dell’Agenzia, – sottolinea il presidente della Provincia, Antonio Pompeo – potremo salvaguardare i livelli occupazionali e mantenere un organismo in grado di raccordare le esigenze del tessuto imprenditoriale con quelle dei giovani che si avviano a entrare nel mondo del lavoro”.

La Provincia, infatti, ha già presentato alla Regione Lazio il piano industriale per la fase due dell’Agenzia che, mantenendo salde le professionalità e i posti di lavoro, punterà al rispetto dei criteri di efficienza ed economicità e migliorarne l’offerta dei corsi.

Una stagione di rilancio, dunque, in cui si punterà, da un lato, a mantenere l’equilibrio finanziario anche attraverso il reperimento di risorse esterne; dall’altro a diffondere sul territorio la consapevolezza delle grandi capacità e professionalità presenti all’interno dell’Agenzia.