HOMEPAGE POLITICA Frosinone – Palladino: Isole pedonali e Moschea, fallimento totale di Ottaviani

Frosinone – Palladino: Isole pedonali e Moschea, fallimento totale di Ottaviani

263
CONDIVIDI

<<Auspichiamo che le importanti parole del Vescovo di Frosinone Ambrogio Spreafico sulla Moschea a Frosinone non restino inascoltate. Monsignor Spreafico, infatti, ha spiegato come “aiutare una comunità tranquilla come quella islamica a Frosinone significa prevenire l’inserimento di elementi che possono creare opposizione” e che se il problema è di “ordine urbanistico occorre trovare una altra soluzione”.

Parole che condividiamo nella maniera più assoluta: tempo fa, del resto, avevamo consigliato ad Ottaviani di utilizzare lo strumento della perequazione urbanistica, una sorta di scambio di beni con i soggetti interessati e con il Comune di Frosinone che si impegna a trovare un luogo idoneo, in questo caso per il “Centro Culturale Islamico”, senza costi ed ottenendo in cambio un immobile di pari valore. È una soluzione possibile che metterebbe tutti d’accordo, che garantirebbe la libertà di culto prevista nel nostro Paese e non creerebbe disagio ai residenti>>.

Lo dichiara in una nota il segretario PD di Frosinone Andrea Palladino.

<<Sulle isole pedonali speravamo in un ravvedimento e sull’apertura di un serio dialogo da parte della giunta Ottaviani con commercianti e cittadini, sempre più penalizzati da scelte scellerate. Purtroppo per la nostra comunità ciò non è accaduto: oggi leggiamo, con vivo dispiacere, che alcuni commercianti valutano il taglio di personale.

Sarebbe l’ennesimo duro colpo per Frosinone, Ottaviani torni indietro e trovi anche una soluzione per il traffico che si crea nella parte bassa. È arrivato il momento di tirare fuori dal cassetto il piano del traffico: porti tutto in Consiglio Comunale, il gruppo del PD è pronto a discutere ed aiutare a trovare solizioni per la città>>.