HOMEPAGE CRONACA Frosinone – “Questo non è amore”. Continua la campagna della Polizia di...

Frosinone – “Questo non è amore”. Continua la campagna della Polizia di Stato contro la violenza di genere

64
CONDIVIDI

Nella settimana che si è aperta il 25 novembre con le celebrazioni in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Questura di Frosinone anche ieri ha svolto un servizio di informazione e sensibilizzazione sul tema.
Tra i banchi del mercato settimanale di Frosinone, i cittadini hanno potuto vedere gli agenti della Polizia di Stato intenti a distribuire le brochure informative della campagna nazionale “Questo non è amore” ed a fornire indicazioni utili a quanti li hanno avvicinati incuriositi. Molte sono state le donne che hanno fatto le domande più varie sull’argomento, ma molti sono stati anche gli uomini che si sono rivolti agli esperti a bordo dell’Ufficio Mobile della Questura.
Il coinvolgimento della cittadinanza attraverso queste iniziative e la diffusione della cultura della legalità e del rispetto sono fondamentali per contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e la Polizia di Stato continuerà senza sosta ad impegnarsi al fianco delle donne ed in difesa delle vittime.