HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Niente festa delle cantine al rione Giardino

Frosinone – Niente festa delle cantine al rione Giardino

708
CONDIVIDI

Quest’anno niente festa delle cantine al rione Giardino. Lo ha comunicato l’associazione Rione Giardino con una nota.

<A causa di sopravvenute difficoltà organizzative con la presente siamo a comunicare che, dopo numerose e ponderate consultazioni interne alla nostra Associazione, abbiamo deciso di annullare per l`anno in corso 2016 l’atteso appuntamento con la festa de “Le Cantine del Rione Giardino” – si legge nel documento – Ci rendiamo conto che ai più non farà piacere apprendere questa notizia, e siamo noi per primi fortemente rammaricati e dispiaciuti nel doverla dare. L’evento, ci sia consentito, principe dell’Estate Frusinate ha raccolto nel corso degli anni sempre più successo e partecipazione ed è divenuto uno degli appuntamenti maggiormente attesi dai cittadini del Capoluogo e dai tantissimi visitatori forestieri che ne hanno fatto sempre di più meta di “pellegrinaggio”.

Pur tuttavia, nelle nostre valutazioni, come sempre fatto, abbiamo, a nostro malincuore, anteposto il senso di responsabilità al desiderio di goliardia e divertimento, anche perché, sia bene ricordarlo, tutte le nostre iniziative sono ideate e realizzate, prima di tutto, “per” la città e a beneficio dei partecipanti, non certo per fini egoistici. Non avendo riscontrato, per una serie di motivi, delle basi solide che potessero garantire l`organizzazione di un evento all’altezza della situazione sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, e per evitare di svilire una manifestazione nata con un genuino spirito di divertimento collettivo e sempre continuata con una sana e godibile atmosfera scenico-folkloristica, preferiamo per un anno (come già successo nel 2006), prenderci una pausa di riflessione. Utilizzeremo il prezioso tempo per raccogliere nuove energie e risorse così da tornare, a Dio piacendo, nel 2017, con una edizione migliorata e ancora più appassionante della nostra amata Festa.

Al fine di non creare equivoci, fraintendimenti e per non dare adito a strumentalizzazioni e/o polemiche di alcuna sorta ribadiamo che la decisione è frutto esclusivamente delle valutazioni del nostro gruppo in veste di organizzatore della manifestazione e non riconducibile a Enti o soggetti terzi esterni all’Associazione stessa. Ogni illazione o considerazione che si discosta dal presente comunicato e/o portata avanti da canali diversi da quelli rappresentati dai responsabili della comunicazione della Associazione Culturale Rione Giardino (Gianmarco Spaziani, Spartaco Francazi) è da considerare del tutto di carattere personale e totalmente estranea alla linea di condotta del nostro gruppo.

Ci scusiamo ancora con i tanti “fans delle Cantine” e con i tanti amici, alcuni anche esterni al Rione Giardino, che hanno sempre contribuito in modo disinteressato ad arricchire l’evento, con la partecipazione attiva e/o con l’allestimento di “Cantine” e “Fraschette” sempre più originali e colorate. Ci auguriamo, tuttavia, di poter rinnovare l’appuntamento per l’anno prossimo per un brindisi eventualmente doppio. Salute!>