HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Le telecamere Rai in visita nella pasticceria “Dolcemascolo”

Frosinone – Le telecamere Rai in visita nella pasticceria “Dolcemascolo”

2901
CONDIVIDI

La Ciociaria protagonista di una puntata di “Linea Verde”.

In questi giorni, l’azienda a gestione famigliare “Dolcemascolo” ha ricevuto la visita della troupe televisiva Rai. Un focus sulle eccellenze territoriali ed in particolare sul primo orto urbano della provincia di Frosinone collocato all’esterno del locale.

Un progetto meramente simbolico che secondo il giovane imprenditore Simone Dolcemascolo:«E’ un ambiente rappresentativo che ha lo scopo di identificare e rafforzare l’idea di stagionalità e territorialità che vuole essere un “elogio” all’attività svolta quotidianamente». Nei dehors dell’esercizio è infatti possibile trovare una varietà di piante e di ortaggi.

Riportare a considerare il pasticcere come un trasformatore, rivalorizzare il mondo agroalimentare e la produzione, sono solo alcuni degli obiettivi che l’azienda si è posta e che la trasmissione Linea Verde ha voluto riportare sul piano nazionale. Per Filippo Amico di Meane, programmista e regista: «Cerchiamo di far conoscere a tutto il Paese le botteghe del gusto e tutto ciò che può rappresentare la sostenibilità in una Città. La nostra equipe è la prima a scoprire queste realtà che automaticamente facciamo conoscere al resto del Paese. Non è semplice cogliere certi aspetti.

Fonte: laprovinciaquotidiano