HOMEPAGE SPORT Frosinone – Il Sindaco Ottaviani chiarisce: La Serie A Inizia al Matusa

Frosinone – Il Sindaco Ottaviani chiarisce: La Serie A Inizia al Matusa

565
CONDIVIDI

Dopo le notizie rimbalzate da Pescara il Sindaco Nicola Ottaviani prontamente smentisce e risponde alle numerose illazioni che circolano in questi giorni su internet a proposito dello stadio che ospiterà le prime partite del Frosinone in serie A.

La possibilità di giocare in esterna le prime gare è stata paventata circa un mese fa quando non si era sicuri che il Matusa potesse essere pronto. Possibilità che il sindaco ritiene ormai remota sia perché sono già allo studio i lavori di sistemazione del vecchio stadio sia perché il tutto è tenuto sotto controllo dalla lega che ha già dato il suo ok.

Ecco perché il primo cittadino, stanco delle notizie che rimbalzano anche nelle ultime ore su internet prende la parola e chiarisce: “L’ipotesi di disputare alcuni incontri a Pescara o ad Avellino – ha commentato – è definitivamente tramontata e risaliva al mese scorso, quando le prime indicazioni della Lega, dopo la promozione in serie A, tendevano ad escludere il Matusa dalla praticabilità.

Da allora in avanti è stato acclarato, invece, che come avvenne nel 2005 per il Treviso, anche il Frosinone Calcio potrà utilizzare, almeno nella prima parte del campionato, lo stadio attuale, che dispone della capienza minima di 10.000 spettatori, per poi trasferirsi nel nuovo impianto del Casaleno, che porterà il nome di Benito Stirpe”.

Tutto secondo programma quindi. Il primo cittadino ribadisce anche il fatto che non si tratta solo di una sua opinione ma che quanto si sta facendo al matusa è sotto la completa supervisione della lega oltre che della società di calcio:  “Stiamo lavorando quotidianamente a  contatto di gomito con la compagine societaria e siamo sicuri che questa città abbia le infrastrutture adeguate, vecchie e nuove, per affrontare nel migliore dei modi la massima serie del calcio italiano, senza vagabondare altrove”.