HOMEPAGE CRONACA Fiuggi – Si è insediato oggi il nuovo comandante della stazione carabinieri

Fiuggi – Si è insediato oggi il nuovo comandante della stazione carabinieri

15844
CONDIVIDI

Il Luogotenente Raffaele De Somma, sostituisce il Lgt. Mario Vinci, che da qualche giorno ha assunto il comando della stazione carabinieri di Boville Ernica.

Raffaele De Somma ha un’esperienza trentennale nell’Arma e proviene dal Comando Compagnia di Alatri, ove è stato comandante del Nucleo Comando e stretto collaboratore del Comandante della Compagnia.

Ancora prima, l’Ispettore aveva retto per circa 15 anni il Comando della Stazione di Alatri, dove si è distinto in diverse operazioni di servizio e per tatto con la cittadinanza.

Raffaele De Somma, Salernitano, ha 49 anni ed è sposato con tre figli. Laureato in Scienze dell’Amministrazione”, insignito di diverse onorificenze, tra le quali quella di “Cavaliere della Repubblica Italiana e della medaglia d’Argento al merito di lungo comando militare”.

E’ stato impegnato in missioni di pace all’estero  nel 2005 e nelle operazioni di soccorso durante il terremoto che ha colpito il centro Italia nel 2016, ricevendo per tale circostanza anche un encomio solenne del Comandante Generale dell’Arma.

Nel solco delle tradizioni dell’Arma, nell’assumere il comando, il Luogotenente De Somma, ha assicurato il suo massimo impegno in stretta collaborazione con le altre FF.PP. e con la Polizia Locale, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini della città termale, con un’assidua presenza sul territorio per contrastare la criminalità in genere.

La Redazione di Gente comune, si unisce ai tantissimi cittadini del territorio augurando al Luogotenente Raffaele De Somma tantissimi auguri per il nuovo incarico.