HOMEPAGE APPUNTAMENTI Festival Sanremo 2019 – seconda serata: Mengoni e Mannoia incantano. Torna Baudo

Festival Sanremo 2019 – seconda serata: Mengoni e Mannoia incantano. Torna Baudo

582
CONDIVIDI

Parte la seconda serata del Festival di Sanremo. Si apre con Claudio Baglioni, al suo fianco Bisio e Virginia Raffaele. Dopo una prima serata dagli ascolti deludenti, il trio cerca il riscatto. Lo show inizia con il conduttore che canta “Noi no”, sempre con l’accompagnamento dei ballerini del tour ‘Al centro”.

Dodici i big in gara ieri sera. Questo l’ordine di uscita dei cantanti: Achille Lauro, Einar, Il Volo, Arisa, Nek, Daniele Silvestri, Ex Otago, Ghemon, Loredana Bertè, Paola Turci, Negrita, Federica Carta e Shade.

Tantissimi gli ospiti: oltre Marco Mengoni, che celebra i 10 anni di carriera cantando insieme a Tom Walker. Dopo di lui sul palco anche Fiorella Mannoia e Riccardo Cocciante con Giò di Tonno. Dopo l’apprizione di ieri di Pierfrancesco Favino, poi, torna anche Michelle Hunziker che l’anno scorso aveva condotto insieme a Baglioni il Festival di Sanremo.

Standing ovation per la Bertè

L’Ariston si è alzato in piedi per Loredana Bertè. Dopo la sua performance, il pubblico ha voluto omaggiare la cantante. “Vi amo”, risponde lei emozionata. Stesso trattamento riservato a Pippo Baudo. Standing ovation anche per lui, con il pubblico che urla “Pippo, Pippo”. Poi Baudo racconta di quando, nel 1985, consegnò a Baglioni il premio per ‘Questo piccolo grande amore’, poi eletta canzone del secolo.

Il premio a Pino Daniele

Un momento di ricordo anche per Pino Daniele, che dopo quattro anni dalla prematura scomparsa ha ricevuto il premio alla Carriera Città di Sanremo. A salire sul palco per ricevere il riconoscimento sono state le figlie.