HOMEPAGE CRONACA Ferentino – Nasce il centro sportivo “Frusinello”

Ferentino – Nasce il centro sportivo “Frusinello”

361
CONDIVIDI

Ieri il Consiglio comunale di Ferentino ha approvato la nascita del centro sportivo, che ospiterà il Frosinone Calcio, appena approdato in serie A.

Si tratta di un provvedimento che, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, senza costi per le casse comunali, doterà la nostra città di un complesso sportivo all’avanguardia, con tutte le opportunità che ne possono scaturire in termini di crescita sociale ed economica collegate a tale opportunità.

Queste le parole di Antonio Pompeo: “La città di Ferentino ha fatto da apripista, mettendosi subito a disposizione rispetto a un progetto che di certo è fondamentale per la società sportiva, ma è utilissimo alla nostra intera comunità. Rilanciare un territorio, farlo crescere, sfruttare le ricchezze significa proprio questo: valorizzare le eccellenze come il Frosinone calcio, integrandole all’orgoglioso patrimonio storico-culturale che abbiamo a disposizione. A Ferentino abbiamo deciso di farlo, lanciando un messaggio che, come ripeto, può e deve fare da modello operativo per tutti. Un invito a scalare le classifiche, non solo del calcio, ma anche della qualità della vita, dell’offerta di servizi e di strutture. Questo progetto, una volta realizzato, sarà l’esempio lampante che strutture come Vinovo, Appiano Gentile, Milanello, Trigoria, Formello, sono possibili anche qui, se ci sono: passione, lavoro, competenza e collaborazione. Che possiamo e dobbiamo competere per grandi traguardi, immaginando e costruendo progetti di rete. Oggi Ferentino ha dimostrato proprio questo: che in serie A la Provincia di Frosinone ci può e ci deve stare, non solo nel calcio”.