HOMEPAGE CRONACA Ferentino-Alatri – Controlli antidroga della Polizia: ispezionate scuole e attività commerciali

Ferentino-Alatri – Controlli antidroga della Polizia: ispezionate scuole e attività commerciali

615
CONDIVIDI

Non si ferma l’attività antidroga della #squadravolante sull’intera area provinciale, con l’ ausilio delle unità #cinofile. Perseverando nell’intensa attività di prevenzione al consumo di stupefacenti soprattutto tra i giovani,
nella mattina odierna gli agenti del Reparto Volanti hanno passato al setaccio una scuola superiore, rinvenendo, grazie al fiuto di #Neki , oltre 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo #hashish, e vari luoghi di aggregazione, frequentati dai giovani, soprattutto nelle ore mattutine allorquando si saltano le lezioni didattiche, ovvero in gergo si “marina“ la #scuola.
Successivamente l’attenzione degli uomini della “#Prevenzione” si è spostata nel comune di Alatri dove oltre ai #bar è stata controllata un’attività commerciale del tipo “#Barberia” dove all’interno è stato attenzionato un giovane 25enne, trovato in possesso di un involucro contenente anche in questo caso hashish dal peso di oltre 15 grammi.
La successiva #perquisizione domiciliare operata a carico dello stesso permetteva di rinvenire #bilancini, materiale per il confezionamento e un involucro contenente #marijuana.
Resta alta l’attenzione della Polizia di Stato nel contrasto alla triste “piaga sociale” della domanda e dell’offerta di stupefacenti, in primis purtroppo tra i giovanissimi.

Frosinone, 9 marzo 2018