HOMEPAGE APPUNTAMENTI Escursione – Dalle sorgenti del Cosa all’eremo di Sant’Agnello

Escursione – Dalle sorgenti del Cosa all’eremo di Sant’Agnello

419
CONDIVIDI

Altra piacevolissima passeggiata organizzata da Itinarrando e Viviciociaria, dalla sorgente principale del Fiume Cosa attraverso lo splendido ma poco conosciuto Eremo di S. Agnello.

Visto che,  molto spesso,   le immagini  valgono più di mille parole,  la descrizione  dell’attuale  itinerario verrà affidata soprattutto alle fotografie.   In questa escursione, inoltre, assaporeremo il gusto di partire direttamente dal cuore di un paese, Guarcino, tipica cittadina ciociara dalla vocazione spiccatamente turistica.

Ci si incammina per  la caratteristica Via San Luca, fino a raggiungere il monastero, per poi trovare una fonte di acqua freschissima.

Dal monastero si prosegue fino a raggiungere lo spettacolare Eremo di Sant’Agnello, eccezionale    punto  panoramico  sulla  vallata  sottostante.

Sabato 19 maggio alle ore 8,30. Per info prenotazioni telefonare al 380 765 18 94.

– possibilità di condivisione auto da Frosinone e Roma.

appuntamento intermedio FR – 7,30 Madonna della Neve – Bar Cinzia

appuntamento ore 8,30 sul posto, luogo da comunicare in fase di prenotazione.

Luoghi incredibili, paesaggi mozzafiato, un percorso avventura che vi stupirà! Degustazione finale in paese per tutti i partecipanti.

*Obbligo TASSATIVO di scarpe da trekking. Zaino, bastoncini da trekking (consigliati) Acqua almeno L 1,5, pranzo al sacco, snack, giacca antipioggia, giacca antivento, vestiario a strati da maglietta a giacca antivento, macchina fotografica.

organizzazione: Itinarrando – ViviCiociaria – Asd Freebike –