HOMEPAGE CRONACA Coronavirus – Zingaretti: “Indossate la mascherina. Pericolosi gli ambiti familiari e i...

Coronavirus – Zingaretti: “Indossate la mascherina. Pericolosi gli ambiti familiari e i rapporti con gli amici”

341
CONDIVIDI

“Faccio un appello a tutti: uscite di casa e indossate le mascherine. So che è fastidioso e fa caldo, ma non prendiamoci in giro, le dobbiamo tenere fino a che non si trova un vaccino“. A pronunciare queste parole il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti nel corso della conferenza stampa allo Spallanzani.

“Dai dati emerge che i nuovi cluster pericolosi sono gli ambiti familiari e i rapporti con gli amici – ha continuato il presidente -. Quindi anche se la preoccupazione ricade sui luoghi più affollati, bisogna ricordarsi che l’infezione può avvenire proprio dove pensiamo di poter allentare la tensione. Su questo l’attenzione deve rimanere altissima. Per questo è importante continuare a portare le mascherine, a lavarsi le mani, a lasciare le scarpe fuori dall’ingresso di casa e a sanificare gli ambienti”.

Quindi l’appello ai giovani: “Potete tornare a frequentare i locali la sera ma vi dico anche pensate a voi stessi, ai vostri genitori, ai vostri nonni, perché potete essere vettori del virus. Per questo mi auguro che la mascherina, oltre ad essere una protezione, diventi la moda dell’estate”.