HOMEPAGE POLITICA Centinaia di persone ad Alatri per iniziativa Zingaretti, Buschini, Battisti e Morini

Centinaia di persone ad Alatri per iniziativa Zingaretti, Buschini, Battisti e Morini

1681
CONDIVIDI

Presenti numerosi sindaci, amministratori, dirigenti di partito, militanti, simpatizzanti ma soprattutto tanti cittadini

L’Osteria Porca Vacca, a Tecchiena di Alatri, non è riuscita a contenere le centinaia di persone giunte per l’iniziativa elettorale di Mauro Buschini e Sara Battisti, candidati al consiglio regionale del Lazio, alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del sindaco di Alatri Ing. Giuseppe Morini. L’organizzazione ha dovuto istallare sistemi audio all’esterno del locale per consentire a tutti di ascoltare gli interventi. L’iniziativa è stata concentrata sulla presentazione del programma elettorale in vista delle elezioni del 4 Marzo, ma ha anche rappresentato l’occasione per far conoscere l’attività portata avanti nei cinque anni di governo Zingaretti.

La partecipazione, superiore alle più rosee aspettative, fa ben sperare e l’atmosfera della sala conferma la convinzione diffusa da tutti i sondaggi, con Zingaretti nettamente in testa rispetto agli altri candidati. Presenti numerosi sindaci, amministratori, dirigenti di partito, militanti, simpatizzanti ma soprattutto tanti cittadini che hanno fatto sentire il proprio calore e la propria vicinanza ai candidati.

“Una platea così numerosa e importante – ha spiegato Buschini – ripaga del lavoro svolto in questi anni in Regione e il riconoscimento da parte dei cittadini ci spinge a continuare questo grande impegno per il nostro territorio. Dopo aver risanato i conti di una Regione ad un passo dal fallimento, dopo essere riusciti a rimettere in cammino il Lazio e la Provincia di Frosinone, i prossimi saranno gli anni decisivi per il definitivo salto di qualità su sanità, occupazione, ambiente, mobilità. Ad Alatri non posso non pensare al nostro Ospedale: gli altri lo volevano chiuso, con noi è stato stato messo in sicurezza e potenziato con nuovi servizi che continueranno a migliorare”.

“Alatri – ha spiegato Sara Battisti – è un punto di riferimento per la provincia di Frosinone, così come lo è stato Buschini per la sua città. La conferma è stata la battaglia sull’Ospedale, portata avanti dai cittadini alatrensi che hanno avuto il sostegno convinto del Sindaco Morini e dell’Assessore Buschini. La mia candidatura in coppia con Mauro va a sancire un percorso politico comune che consentirà ad entrambi di poter fare ancora di più, lavorando in sinergia in Regione per ottenere benefici per la provincia di Frosinone.

Sarò in prima linea per sostenere le ragioni della nostra terra puntando sul turismo integrato, sul miglioramento dei servizi, la tutela dell’ambiente e delle donne. Il Lazio oggi è una regione più forte grazie al lavoro svolto in questi cinque anni: noi vogliamo proseguire e dare continuità ai progetti per far si che la nostra terra possa continuare a guardare al futuro con speranza e fiducia”.

“Voglio invitare – ha dichiarato il sindaco Morini – gli elettori di Alatri ad onorare la candidatura di Mauro Buschini, di Sara Battisti e ovviamente del Presidente Zingaretti per la buona amministrazione che abbiamo avuto in regione in questi anni e per l’attenzione dimostrata alla nostra Città di Alatri, in tante occasioni, ma soprattutto per aver accolto le istanze del territorio in merito alla salvaguardia e potenziamento del nostro ospedale S. Benedetto”.