HOMEPAGE CRONACA Ceccano – Avvocato minacciato di morte, al via l’interrogatorio di garanzia

Ceccano – Avvocato minacciato di morte, al via l’interrogatorio di garanzia

215
CONDIVIDI
È la prima volta che nella provincia ciociara il reato di stalking viene applicato ad un uomo nei confronti di un altro uomo. E’ il caso dell’ albanese di 57 anni che nei giorni scorsi ha minacciato e aggredito fisicamente l’avvocato di Ceccano Mauro Roma. Per tale motivo il giudice ha applicato come misura cautelare il divieto di avvicinamento.

Domani mattina l’uomo dovrà comparire in tribunale per l’interrogatorio di garanzia. Sarà accompagnato dai regali difensori Riccardo Masecchia e Giampiero Vellucci. La vicenda risale ad alcuni mesi fa quando lo straniero ex marito di una sua cliente, aveva iniziato per motivi professionali a perseguitarlo. Una volta aveva fatto irruzione nel suo studio dicendogli che gli avrebbe spezzato le gambe un’altra volta ancora contattato per telefono, lo aveva minacciato di morte. Fino ad arrivare al settembre scorso, quando lo aveva atteso davanti ad un bar e strattonandolo aveva continuato a dirgli che l’avrebbe ucciso e che gliel’avrebbe fatta pagare cara.

A quel punto l’avvocato Roma si è rivolto alle forze dell’ordine soprattutto perché ha temuto per l’incolumità della sua famiglia. Domani mattina davanti al giudice inquirente l’uomo verrà interrogato in ordine a questa vicenda.