HOMEPAGE SPORT Calcio – Serie B, le probabili formazioni di Carpi-Frosinone

Calcio – Serie B, le probabili formazioni di Carpi-Frosinone

729
CONDIVIDI

L’anno scorso fu serie A, quest’anno Carpi e Frosinone sperano in una nuova impresa. Pur senza brillare, le due squadre sono partite in maniera positiva, ma nell’anticipo della quarta giornata sarà vietato cedere il passo. Castori contro Marino, a confronto due scuole calcistiche diverse e due modi opposti di intendere il gioco, prudente uno, più spregiudicato l’altro. Pur galvanizzato dal successo nel derby, il Frosinone deve sfatare il tabù Carpi, visto che nelle ultime due gare sono arrivati una sconfitta e un pari. Giusto ricordare, che i ciociari non vincono fuori casa da cinque mesi, dal blitz di Verona, mentre gli emiliani hanno impattato 1-1 contro il Benevento alla prima casalinga del campionato. A dirigere la sfida, infine, sarà il signor Manganiello di Pinerolo, oramai direttore di gara di lungo corso in serie B.

COME ARRIVA IL CARPI – Operazione riscatto per il Carpi di Castori. Il ko di Cesena può essere classificato come incidente di percorso se, in occasione dell’anticipo contro il Frosinone, si tornerà al successo. Recuperati Romagnoli e Gagliolo, oltre a Pasciuti, Castori confermerà il 4-4-2, stavolta con due punte di ruolo e non la soluzione mezzapunta più attaccante, fac simile della scorsa stagione. Davanti a Colombi, largo a Struna a destra e Letizia a sinistra, con la coppia centrale Romagnoli-Gagliolo. A metà campo, il duo centrale Bianco-Lollo, con Crimi e Mbaye in panca, mentre ai lati largo a Pasciuti e Di Gaudio. Davanti, la coppia Catellani-Lasagna, che evidentemente dovrà far male alla difesa ospite.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Derby oramai alle spalle, voglia di espugnare il Cabassi e lanciarsi nelle zone alte della classifica. Marino punterà tutto sul suo solito 4-3-3, orfano di Cocco, che partirà ancora dalla panchina. Sono indisponibili, inoltre, Russo, Brighenti e Frara. Rispetto al Derby, possibile qualche novità in difesa e in mezzo. Davanti a Bardi, largo a Matteo Ciofani e Mazzotta esterni, la coppia Pryyma-Ariaudo al centro. A metà campo, panchina per Soddimo, con il trio Sammarco-Gori-Kragl a difendere la difesa e a proporre palloni utili per le punte. In attacco, largo a Paganini-Daniel Ciofani e Dionisi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Carpi (4-4-2) – Colombi; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Bianco, Lollo, Di Gaudio; Lasagna, Catellani. Allenatore: Castori.

Frosinone (4-3-3) – Bardi; M.Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Mazzotta; Sammarco, Gori, Kragl; Paganini, D.Ciofani, Dionisi. Allenatore: Marino.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.