HOMEPAGE SPORT Calcio – Ore 21:00, Cesena-Frosinone – Crivello al posto di Mazzotta

Calcio – Ore 21:00, Cesena-Frosinone – Crivello al posto di Mazzotta

630
CONDIVIDI

Testa coda inatteso al “Manuzzi”. Il secondo anticipo della 33a giornata di campionato metterà di fronte Cesena e Frosinone. La capolista allenata da Pasquale Marino è reduce dal successo nello scontro diretto contro la SPAL. La vittoria del “Mazza” ha permesso ai gialloazzurri di sorpassare gli emiliani di Semplici in vetta al campionato. Di tutt’altro tenore è il morale della squadra di Andrea Camplone, un punto sopra la zona playoff e un ruolino di marcia in trasferta che non rispecchia l’andamento casalingo. Sono infatti 25, su 34 complessivi, i punti raccolti dai romagnoli dentro le mura amiche, frutto di sei vittorie, sette pareggi e soltanto due sconfitte. I ciociari invece hanno conquistato lontano dal Matusa 23 dei 59 punti totali con sei successi, cinque pareggi e cinque sconfitte. Nel 2017 il Cesena ha conquistato solamente due successi con 12 punti racimolati in 11 partite. Frosinone invece col vento in poppa. Dopo il passo falso di Chiavari della prima giornata di ritorno, rimonta subita nei minuti di recupero, il team di Marino ha ottenuto una sola sconfitta in 10 partite. Sono sette i precedenti fra le due formazioni e il dato che risalta all’occhio sono i 27 gol realizzati e il fatto che non ci sono mai stati pareggi. Bianconeri sempre vittoriosi al “Manuzzi” con i gialloazzurri che hanno segnato solamente una volta in terra romagnola. In quell’occasione, parliamo della stagione 2006-2007 i padroni di casa si imposero per 2-1 mentre le altre due gare sono terminate 3-0 – stagione 2007-2008 – e 4-0 – 2009-2010 -. L’incontro sarà diretto dal signor Riccardo Ros della sezione arbitrale di Pordenone.

COME ARRIVA IL CESENA – Andrea Camplone non dovrebbe variare l’assetto che è uscito sconfitto dal Comunale di Chiavari domenica scorsa. In porta possibile impiego di Agliardi con Capelli al centro della difesa mentre Perticone e Ligi occuperanno rispettivamente il lato destro e il lato sinistro del pacchetto difensivo. A centrocampo confermati Crimi, Schiavone e Vitale con Di Roberto e Renzetti che percorreranno le fasce. In attacco confermato Ciano con a fianco uno fra Cocco e Rodriguez.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Dubbio in difesa per Pasquale Marino. Krajnc rientrerà in difesa dopo la squalifica e, con Ariaudo titolare al centro, resta l’unica incertezza se schierare ancora Terranova a destra oppure dare fiducia a Russo dopo l’ottima prova di Ferrara. Il favorito per una maglia dal primo minuto nel pacchetto arretrato davanti a Bardi sembra essere il primo. A centrocampo invece ci saranno Sammarco e Maiello con Fiamozzi e Crivello sulle fasce. Davanti Soddimo avrà il compito di innescare Daniel Ciofani e Dionisi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cesena (3-5-2): Agliardi; Perticone, Capelli, Ligi; Di Roberto, Crimi, Schiavone, Vitale, Renzetti; Ciano, Cocco. Allenatore: Andrea Camplone.

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Crivello; Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Pasquale Marino.