HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ore 15 Frosinone-Spezia, le probabili formazioni

Calcio – Ore 15 Frosinone-Spezia, le probabili formazioni

84
CONDIVIDI

Dopo aver fermato la capolista Empoli, lo Spezia vuole provare a ripetersi anche al Benito Stirpe contro il Frosinone, con i Ciociari reduci dalla brutta sconfitta subita al Tardini contro il Parma. La squadra di Longo sta vivendo un periodo davvero complicato dal punto di vista delle prestazioni, complice anche l’infortunio subito dall’attaccante principe, Daniel Ciofani. Lo Spezia, al contrario, vive un buon momento e la zona playoff è distante appena 4 punti.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Dopo la brutta prestazione del Tardini, i Canarini cercando un riscatto in casa, anche perché dopo gli ultimi risultati la corsa per il secondo posto è diventa una battaglia che coinvolge almeno cinque squadre, con l’Empoli ormai lanciato verso la vittoria del campionato cadetto. L’attacco, orfano di Daniel Ciofani, vedrà partire dal primo minuto Dionisi in coppia con Citro, supportati dall’assistman Ciano. In difesa qualche problema per Ariaudo, al suo posto dovrebbe partire dal primo minuto Krajnc.

COME ARRIVA LO SPEZIA – Squadra che vince (o meglio, che pareggia contro la corazzata Empoli), non si cambia. Pochi dubbi per mister Gallo in vista della sfida con i Ciociari, anche perché diverse scelte di formazione sono dettate dalle condizioni fisiche di alcuni giocatori, su tutti Maggiore e Granoche: entrambi sono stati convocati ma non sono al meglio, a centrocampo dovrebbe giocare Bolzoni dal primo minuto, in attacco la coppia Gilardino-Marilungo con Ammari alle spalle delle due punte. Difesa a quattro confermata con De Col, Terzi, Giani e Lopez.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE 3-4-1-2 – Vigorito; Brighenti, Krajnc, Terranova; M. Ciofani, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Citro, Dionisi.

SPEZIA 4-3-1-2 – Manfredini; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Bolzoni, Juande, Pessina; Ammari; Gilardino, Marilungo.