HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – L’Alatri fa suo il match contro il Ferentino. Decide Sbaraglia....

Calcio – L’Alatri fa suo il match contro il Ferentino. Decide Sbaraglia. Frioni mister derby

165
CONDIVIDI

Un derby che Alatri non dimenticherà. Vinto per 1-0 tra mille difficoltà e con il cuore, con i giocatori alatrensi che si sono battuti alla grande e hanno avuto la meglio di un avversario più forte e più strutturato per stare nelle parti alte della classifica del campionato di Promozione.

Il mister verderosa Marco Frioni, che sa come si batte il Ferentino visto che lo aveva fatto anche una quindicina di anni fa sempre al Chiappitto grazie ad un gol di Funari rimasto nella storia del club, ha saputo mettere in campo una squadra tosta, unita e brava a soffrire quando c’è stato il momento di farlo.

La stracittadina tanto attesa l’ha decisa Luca Sbaraglia nato e cresciuto ad Alatri e che difficilmente scorderà questo pomeriggio di gloria per lui.

I verderosa di capitan Alessandro Galuppi hanno vinto la ripetizione del match sospeso lo scorso 10 febbraio e l’hanno fatto con cuore e anche con strategia nel finale, grazie al colpo in contropiede di un ragazzo (Sbaraglia) che è stato bravo a sfruttare un’azione da manuale orchestrata da Settanni.

L’esultanza del pubblico verderosa poi ha fatto il resto, popolo presente in una buona unità nonostante il giorno lavorativo. La passione ad Alatri non muore mai e un derby vinto poi è la giusta occasione per poter riaccendere l’entusiasmo.

Massimo Papitto