HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ariaudo, Rohden e Dionisi i top-player stagionali del Frosinone

Calcio – Ariaudo, Rohden e Dionisi i top-player stagionali del Frosinone

747
CONDIVIDI

La sosta forzata del campionato ci consegna la possibilità di fare un piccolo bilancio su chi, nel Frosinone, ha avuto un rendimento sopra la media.

I tre giocatori giallazzurri che si sono elevati a protagonisti sono uno per reparto: in difesa Lorenzo Ariaudo, a centrocampo Marcus Rohden e in attacco Federico Dionisi. Ariaudo è il recordman di presenze, 27 stagionali e appena è stato sostituito a Chiavari contro l’Entella il Frosinone è uscito sconfitto.

Passando al centrocampo lo svedese Rohden è quello che è risultato più decisivo nel reparto. 17 presenze e due gol pesantissimi contro Venezia e Perugia che sono valsi 6 punti.

In attacco poi Federico Dionisi è il vero trascinatore della squadra. 8 reti segnate e quasi tutte decisive, contro Ascoli in casa, Cremonese fuori, Chievo, Empoli, Pescara, Pordenone e Entella sempre al Benito Stirpe e il gol di Livorno in trasferta per il definitivo pareggio su rigore.

Tutto questo a dimostrare che la squadra di Nesta è si un gruppo forte ma che si regge però su figure cardine alle quali si fa fatica a rinunciare.

Articolo a cura di Massimo Papitto