HOMEPAGE CRONACA Attività di controllo della Polizia Stradale

Attività di controllo della Polizia Stradale

79
CONDIVIDI

Nell’ambito dei servizi di vigilanza e prevenzione disposti in ambito autostradale durante  la giornata di ieri, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino, lungo la tratta autostradale ricadente nel territorio comune di Pontecorvo,  intimava l’Alt ad una vettura WGolf, con targa francese e due persone a bordo.

In un primo momento  il conducente del mezzo  si accodava all’auto della Polstrada, ma una volta giunti alla stazione del  casello di Pontecorvo, approfittando della pista Telepass, accelerava per guadagnarsi la fuga, speronando la vettura di servizio.

Prontamente inseguiti, poco dopo gli operatori di Polizia riuscivano ad affiancare la Golf, ma il giovane alla guida  riusciva, speronando nuovamente la pattuglia, a fuggire.

Raggiunto il centro abitato di Pontecorvo gli agenti riuscivano a bloccare i fuggitivi, che cercavano invano di dileguarsi tra la folla, arrestandoli per resistenza a Pubblico Ufficiale.

La perquisizione  eseguita  sul veicolo dava esito negativo, nonostante l’utilizzo di unità cinofile avesse subdorato la presenza di sostanza  stupefacente.

Sono in corso accertamenti per verificare le cause che hanno indotto i due cittadini francesi ma di  origine tunisina, rispettivamente di 35 e 29 anni, a mettere in atto il comportamento illecito.

L’attenzione della Polizia Stradale rimane sempre alta  anche nel campo di  specifica  competenza.

Sempre   ieri sono, difatti, state elevati n°12  verbali per il trasporto di merci pericolose,  n°1verbale per mancanza della copertura assicurativa, che hanno comportato il ritiro di 3 patenti e 4 carte di circolazione,  per un totale di 54 punti decurtati.

Effettuati anche i  controlli  relativi ai  viaggi di istruzione.

Un  pullman che doveva accompagnare degli alunni in gita,  a seguito di specifiche verifiche, non è stato autorizzato a  partire,  poiché aveva un finestrino lesionato e portiere non che non chiudevano bene.